Menu principale:
Illuminazioni bibliche
Da quale pagina biblica vogliamo farci illuminare per interpretare il nostro contesto sociale ed ecclesiale sotto l’azione dello Spirito Santo, affinché sia l’icona di biblica di riferimento per tutto quanto fa la vita dell'oratorio quest'anno?
Accostandoci alla Bibbia ci troviamo continuamente di fronte a racconti di intensa umanità, a storie piene di realismo, di facile attualizzazione in oratorio, con stimoli continui sempre diversi, capace di mettere in continua relazione il «fare di Dio» con il «fare dell'uomo»... Legarsi o meglio lasciarsi trascinare in questa avventura è indispensabile: la Bibbia è fonte di giovinezza, di rinnovamento, di rigenerazione, ci doni un sguardo nuovo per osservare e valorizzare la vita, gli avvenimenti, la storia. E ci comunica nuove energie, sempre fresche, per metterci a servizio del progetto del Regno come amici di Gesù.
L'inedito delle speranza dalle giare dei nostri oratori - Le nozze di Cana
Ascoltare il grido dei giovani - Guarigione del cieco di Gerico
A quale pagina del Vangelo vogliamo ispirarci per vivere in modo evangelico il nostro riflettere, formarci, condividere, progettare, agire, perseverare, recuperare i fallimenti, ripartire, in vista del cammino del nostro oratorio?